Barrette di croccante al sesamo


Ingredienti:
150 gr di semi di sesamo dell'azienda DREAM FRUITS
50 gr di zucchero di canna 
50 gr di miele di acacia
olio q.b.

Ho messo il miele in un pentolino e 'ho fatto sciogliere a fuoco bassissimo, poi ho aggiunto lo zucchero e ho portato il tutto ad ebollizione.
Ho unito i semi di sesamo e ho lasciato sul fuoco per circa mezz'ora mescolando di tanto in tanto. Ho rovesciato il composto su una teglia rivestita di carta da forno unta con dell'olio. Ho livellato il composto con un coltello bagnato ad uno spessore di 5/6 mm, poi l'ho inciso per realizzare delle "barrette".
Una volta che le barrette si sono bene raffreddate vanno staccate dalla carta e sono pronte da gustare!

2 commenti:

Elena ha detto...

sono invitantissime queste barrette complimenti

Mirty Quibibes ha detto...

Perfette e sicuramente buonissime!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...