Biscotti morbidi al limone


Ingredienti (per circa 25 biscotti del diametro di 5 cm):
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
succo di un limone
mezza bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato (facoltativo!)
1 cucchiaio di limoncello
300 gr di farina 00
20 gr di frumina
zucchero a velo e zucchero semolato q.b.

Ho lavorato a crema lo zucchero con il burro ammorbidito, poi ho aggiunto il succo del limone, il limoncello e l'uovo continuando a mescolare. Infine ho unito la farina in cui ho mescolato frumina, bicarbonato e lievito. Ho impastato fino ad ottenere una palla compatta, l'ho avvolta nella pellicola trasparente e l'ho messa in frigorifero per circa mezz'ora. A questo punto ho formato delle palline e le ho rotolate prima nello zucchero a velo e poi in quello semolato. Le ho schiacciate e le ho disposte in una teglia foderata con della carta da forno. Ho cotto i biscotti in forno a 180° per circa 20 minuti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...