Tortillas alle verdure


Ingredienti (per 8 tortillas):
per l'impasto:
250 gr di farina 00
120 ml di acqua tiepida
3 cucchiai di olio e.v.o
10 gr di lievito secco in polvere
un pizzico di sale

per il ripieno:
120 gr di mais
240 di fagioli borlotti
120 gr di funghi champignon 
1 zucchina medio/grande
mezzo peperone rosso
mezzo peperone giallo
1 pomodoro
olio e.v.o
sale
peperoncino jalapeno

Per prima cosa ho preparato il ripieno: ho lavato la zucchina, un jalapeno e i peperoni e li ho fatti a cubetti, poi li ho messi nella padella con l'olio e fuoco medio. Ho pulito i funghi e li ho aggiunti alle altre verdure. Dopo alcuni minuti di cottura ho aggiunto anche il pomodoro fatto a cubetti, il mais e i fagioli. Ho salato e terminato la cottura.
Ho impastato la farina  con l'olio, il sale e il lievito sciolto nell'acqua fino ad ottenere una "palla" compatta. Ho lasciato l'impasto a lievitare per circa 15/20 minuti.
Ho diviso l'impasto in 8 parti e le ho stese dando loro una forma il più possibile rotondeggiante. Ho cotto le tortillas su una piastra ben calda circa due minuti per lato.
Ho riempito le tortillas con le verdure al centro e le ho chiuse ripiegando i due laterali e poi la parte in basso come a formare una "busta".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...