Coppette di crema al caffè (senza uova)


Ingredienti (per 4/5 persone):
3 cucchiai di preparato per caffè o cappuccino solubile
120 ml di caffè zuccherato
150 ml di latte
40 gr di farina
20 gr di frumina
50 gr di zucchero
2 cucchiai di liquore al caffè o al cioccolato (facoltativo)
200 gr di panna da montare
cacao in polvere q.b. per la decorazione

Ho mescolato la farina con lo zucchero e il polvere in polvere. Mescolando con una frusta ho unito il caffè e il latte, poi ho messo sul fuoco basso. Ho aggiunto la frumina e, sempre mescolando con la fusta, ho aspettato che la crema di caffè si addensasse. Una volta addensata ho unito il liquore.
Ho lasciato raffreddare la crema di caffè. Ho montato la panna e l'ho incorporata alla crema di caffè fredda. Ho suddiviso il composto nelle coppette e ho messo in freezer per un paio d'ore. Prima di servire le coppette al caffè le ho decorate con del cacao amaro in polvere.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...