Torta zebrata


Ingredienti:
3 uova
200 gr di farina
200 gr di zucchero di canna
150 gr di burro
50 gr di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di limoncello
latte q.b.

Ho lavorato a crema il burro con lo zucchero, poi ho aggiunto le uova una per volta continuando ad amalgamare. Ho unito poco alla volta la farina, in cui avevo mescolato il lievito, e il limoncello. In una ciotolina a parte ho sciolto il cacao con pochissimo latte in modo da mantenerlo denso. Ho diviso il primo impasto in due parti e, in una, ho unito il cacao. In una teglia imburrata e infarinata ho messo il composto a cucchiaiate alternando l'impasto "bianco" e quello "nero". Ho livellato il tutto e infornato a 170° fino a cottura (quando si buca il dolce con uno stecchino e questo esce asciutto il dolce è cotto!).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...