Ciambellone vegan al limone


Ingredienti:
125 gr di yogurt (io di soya)
180 gr di zucchero di canna
1 pizzico di sale
95 gr di olio di semi
2 cucchiai di limoncello
5/6 gocce di aroma di limone
180 di farina
30 gr di fecola
1 bustina di lievito
acqua q.b. se necessaria

Ho montato con le fruste yogurt e zucchero, poi ho unito l'olio, il sale, l'aroma di limone, il limoncello e ho continuato a mescolare. Infine ho unito farina, lievito, fecola e, se necessario, dell'acqua. Ho imburrato e infarinato uno stampo e vi ho rovesciato il composto. Ho cotto il ciambellone a 180° per circa 25 minuti fino a che, bucandolo con uno stecchino questo esce asciutto. Ho lasciato raffreddare e ho servito il ciambellone vegano al limone con una spolverata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...