Gnocchi di patate con crema di zucchine e ricotta affumicata


Ingredienti (per 5/6 persone):
gnocchi di patate
2 o 3 zucchine
olio e.v.o.
basilico
sale e pepe
ricotta affumicata

Per prima cosa ho preparato gli gnocchi, poi li ho lasciati riposare. Ho preparato la crema di zucchine: ho lavato le zucchine, poi le ho tagliate a cubetti e le ho cotte in padella con olio, sale, pepe e basilico. Una volta cotte le zucchine le ho frullate con il mixer ad immersione. Ho cotto gli gnocchi in abbondante acqua salata con un filo d'olio. Ho scolato gli gnocchi e li ho conditi con la crema di zucchine aggiungendovi poca acqua di cottura per mantenere il tutto morbido e cremoso. Ho impiattato gli gnocchi e completato il piatto con una bella grattugiata di ricotta affumicata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...