Tagliatelle zafferano e funghi porcini


Ingredienti (per 4 persone):
6 nidi di tagliatelle
3 o 4 funghi porcini
2 gr di zafferano
olio, sale e peperoncino
pochissima panna da cucina

Ho pulito i porcini e ho tagliato a cubetti sia il gambo che il cappello. Ho soffritto in una padella il peperoncino nell'olio, poi ho messo a cuocere prima i gambi e dopo qualche minuto anche il resto del fungo. Ho salato e finito di cuocere il tutto. Intanto ho messo a sciogliere lo zafferano (stavolta ho usato la polvere) in una tazzina da caffè di acqua calda.
Ho cotto le tagliatelle in abbondante acqua salata, poi le ho scolate e le ho messe in una ciotola. Ho condito le tagliatelle con i funghi, ho aggiunto poca panna per rendere il tutto cremoso e l'acqua allo zafferano. Ho spolverizzato ogni piatto con del prezzemolo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...