Vellutata di pisellini


Ingredienti (per 2 persone):
250 gr di piselli surgelati
1 patata di medie dimensioni
1 dado vegetale
1/2 litro d'acqua
olio e.v.o.
panna vegetale q.b.

Ho lavato la patata e le ho tagliata a cubetti, poi l'ho messe in pentola a cuocere con un filo d'olio. Ho fatto rosolare per pochissimi minuti, ho unito il brodo vegetale (precedentemente preparato con il dado e l'acqua) e ho fatto cuocere. Dopo pochi minuti ho unito i piselli. Ho ultimato la cottura aggiungendo via via il brodo se necessario. Ho frullato tutto fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Ho aggiunto un cucchiaio di panna e ho mescolato per amalgamare il tutto. Ho servito la vellutata caldissima con dei crostini di pane abbrustolito e una decorazione di panna vegetale.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...