Salame al cioccolato vegan


Ingredienti (per 6 persone):
250 gr di cioccolato fondente
250 di panna (io vegetale)
biscotti tipo marie integrali q.b. ni

Ho preparato la ganache al cioccolato: in un pentolino ho messo su fuoco basso cioccolato e panna e ho fatto scaldare senza portare ad ebollizione fino ad avere una crema liscia e lucida. Ho fatto raffreddare fino ad avere una consistenza morbida, cremosa e consistente, poi ho sbriciolato con le mani i biscotti e li ho amalgamati alla ganache. Una volta raggiunto un impasto abbastanza compatto gli ho dato una forma circolare (tipo salame) aiutandomi con della pellicola trasparente. Ho chiuso attorcigliando i due lati e ho messo il salame di cioccolato in freezer per circa un paio d'ore. Per dare ancora di più l'idea del salame ho rotolato il dolce nello zucchero a velo spargendolo con le mani e l'ho legato con lo spago!

2 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

MA DAI CON LE GANACHE????SEMBRA IRRESISTIBILE, BRAVISSIMA!!!!BACI SABRY

Unknown ha detto...

grazie!! e' buonissimo!! in casa mia l'abbiamo sempre fatto con il burro e l'uovo..ma questo è altrettanto speciale e mooolto più leggero! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...