Focaccia ripiena alla parmigiana


Ingredienti (per 4 persone):
300 gr di farina
80 gr di latte
100 gr di acqua
8 gr di lievito secco
1/2 melanzana grigliata
1/2 mozzarella
salsa di pomodoro q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
1 pizzico di sale

Ho sciolto il lievito secco nell'acqua tiepida. Ho messo in una terrina farina, sale, latte e il lievito sciolto nell'acqua, poi ho impastato bene fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Ho lasciato lievitare per circa mezz'ora. Ho diviso l'impasto in due ed ho steso per formare due cerchi. Sul primo cerchio di pasta ho steso la salsa di pomodoro, poi vi ho adagiato a strati le melanzane grigliate, la mozzarella a fettine ed il parmigiano grattugiato. Ho coperto con il secondo cerchio, ho pizzicato i bordi per chiudere la focaccia e l'ho fatta cuocere in padella per alcuni minuti. Ho tagliato la focaccia in 4 spicchi e l'ho servita calda!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...