Cavolini di Bruxelles in choux


Ingredienti (per 6/7 persone):
300 gr di cavolini di bruxelles
sale
per la pasta choux:
250 gr di farina
125 gr di burro
6 uova

olio per friggere

Per prima cosa ho pulito i cavolini di Bruxelles e li ho lessati in acqua bollente salata. Ho sciolto il burro nell'acqua, ho tolto dal fuoco e aggiunto la farina tutta insieme. Ho rimesso sul fuoco e mescolato fino a che l'impasto non è diventato una palla.
Quando questa "palla" è risultata QUASI fredda ho aggiunto 6 uova intere amalgamandole una per volta.
Ho impastato i cavolini di Bruxelles nella pasta choux, li ho tolti uno per volta con un cucchiaio prendendo anche l'impasto e li ho buttati nell'olio caldo. Una volta dorati li ho scolati, salati e serviti subito!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...