Gnocchi di ricotta con radicchio e taleggio


Ingredienti (per 6 persone):
Gnocchi di ricotta
1 cespo di radicchio
200 gr di taleggio
sale e pepe
50 gr di burro
3 cucchiai di latte
salvia
parmigiano

Ho lavato e tagliato a striscioline il radicchio. Ho rosolato nel burro le foglie di salvia che poi ho tolto. Ho unito il radicchio, ho salato e pepato e ho fatto cuocere a fuoco basso. Ho aggiunto il taleggio tagliato a cubetti, ho amalgamato bene e ho tolto dal fuoco coprendo il tutto con un coperchio per mantenere il calore in modo da completare lo scioglimento del formaggio. Ho cotto gli gnocchi di ricotta in acqua bollente salata e li ho scolati nella padella con il radicchio e il taleggio. Ho amalgamato bene il tutto e ho servito con una spolverata di parmigiano!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...