Tagliolini scampi e zucchine


Ingredienti (per 4 persone):
300 gr di tagliolini freschi
1 kg di scampi
3/4 zucchine
200 gr di panna
1 cucchiaio di passata di pomodoro
olio e sale
prezzemolo
peperoncino

Per prima cosa ho lavato le zucchine e le ho tagliate a listarelle, poi le ho saltate velocemente in padella con olio, peperoncino e sale. Ho pulito gli scampi e li ho sgusciati lasciandone due interi per ogni piatto e li ho cotti tutti insieme con olio, sale, peperoncino e un cucchiaio di passata di pomodoro. Ho lasciato da parte le teste e i gusci. Ho frullato gli scampi sgusciati con il mixer ad immersione aggiungendo la panna e il prezzemolo tritato. Ho messo le teste e i gusci in un piccolo scolapasta che ho immerso nella pentola dove ho messo a bollire l'acqua salata per cuocere i tagliolini. Una volta cotti i tagliolini li ho scolati nella padella con la crema di scampi, ho unito le zucchine lasciandone alcune da parte per la decorazione e ho saltato il tutto per qualche istante, Ho impiattato i tagliolini e ho decorato con gli scampi interi e le zucchine!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...