Bicchierini triplo cioccolato


Ingredienti (per 5 persone):
100 gr di cioccolato bianco
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di cioccolato fondente
300 gr di panna per dolci zuccherata

Ho messo 100 gr di panna in un pentolino a scaldare. Quando la panna è arrivata quasi ad ebollizione ho aggiunto il cioccolato bianco e l'ho fatto fondere a fiamma bassa. Ho tolto il pentolino con panna e cioccolato dal fuoco e l'ho immerso in un contenitore con acqua fredda e ghiaccio. Ho montato la crema di cioccolata bianca con le fruste per circa 10 minuti fino a che non è risultata leggera e spumosa.
Ho messo la spuma di cioccolata bianca in una sac a poche e ho fatto uno strato sul fondo del bicchiere, poi ho messo in frigo a raffreddare.
Ho ripetuto la stessa operazione con il cioccolato al latte e altri 100 gr di panna.
Infine ho preparato una ganache con i restanti 100 gr di panna e il cioccolato fondente e, una volta intiepidita, ho fatto l'ultimo strato nei bicchieri.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...