Nuova collaborazione con Dream Fruits


Ho ricevuto una campionatura dalla Dream Fruits, un'azienda che produce frutta secca a guscio, frutta secca sgusciata, semi da cucina, farine, legumi, pralinati e snack! . Ho conosciuto questa azienda navigando su internet e sono molto felice di avere la possibilità di provare i loro prodotti. Mi hanno inviato una grande varietà di prodotti:

farina di ceci
farina di mandorle
pistacchi
pistacchi senza sale
noci
noci pecan
noci del brasile
macedonia di canditi
semi di zucca
semi di sesamo
semi di papavero
mandorle
uva sultanina

per cui ho molte possibilità di utilizzo per dolci e salati.

Vi do alcune notizie su questa Azienda che è presente sul mercato da 20 anni:

La Dream Fruits s.r.l. ha sede a Campi Bisenzio, un comune alle porte di Firenze; è stata fondata nel 1995 poiché i soci, che già lavoravano all’interno del mercato ortofrutticolo, si resero conto che in Toscana mancava un’azienda ad alta specializzazione, la quale importasse direttamente dai paesi produttori le materie prime di cui necessitava il mercato italiano.  Nel 2003 è diventato amministratore unico Enzo Lanini il quale ha deciso di lanciare sul mercato nuove linee per poter offrire una gamma di prodotti più vasta adeguandosi alle nuove esigenze dei consumatori. Ad oggi è diventata la realtà più importante presente sul territorio toscano per quanto concerne l’importazione, la trasformazione ed il confezionamento di frutta secca, frutta disidratata, snack, farine e legumi.

Una conduzione tutta familiare!
Quale imprenditore non sogna che i propri figli si interessino al suo lavoro per portare avanti quello che con fatica e sudore ha iniziato? E’ il caso dei figli di Enzo Lanini: Jacopo ed Eleonora. 
Jacopo si trova in azienda dal 2001 ed ha acquisito, negli anni, una grande esperienza lavorativa. Inizialmente è stato messo a lavorare come operaio in produzione e questo gli è servito per poter capire fino in fondo i meccanismi dell’azienda. Adesso dirige la produzione ed è anche colui che si occupa dello sviluppo di nuovi packaging; con la sua grande fantasia riesce sempre a soddisfare pienamente le richieste dei clienti!
L’ultima arrivata in azienda è Eleonora, la quale ha conseguito la laurea quinquennale in “Scienze e Tecnologie alimentari”. Questo è stato fondamentale per far si che in azienda fosse presente una persona specializzata, che seguisse il sistema qualità in prima persona. Grazie al suo arrivo l’azienda è riuscita ad acquisire un’importante certificazione di qualità da affiancare alla ISO 9001:2008: l’IFS. 
Ci sono certamente molteplici vantaggi in un’azienda a conduzione familiare ma quelli più importanti sono sicuramente la passione che viene posta nel proprio lavoro e l’interesse ad ottenere un prodotto di alta qualità seguendo tutte le fasi della filiera in prima persona. 

La Dream Fruits srl è specializzata nell’importazione diretta delle materie prime utilizzate, le quali arrivano dai loro paesi di origine senza passare da intermediari. Essendo il Made in Italy molto importante per la nostra azienda, ove è possibile, sono utilizzate materie prime di origine italiana.
Prodotti che necessitano di tostatura e/o salatura sono direttamente lavorati in azienda, essendo, quest’ultima, attrezzata con forni altamente specializzati. Sono presenti cinque linee di confezionamento automatiche e semiautomatiche ed un laboratorio dedito al confezionamento manuale dei prodotti. Inoltre effettuiamo lavorazione e confezionamento per conto terzi con, se richiesto dal cliente, sviluppo di confezioni personalizzate.
I prodotti trattati sono suddivisibili nelle seguenti famiglie:
Frutta secca a guscio
Frutta secca sgusciata
Semi da cucina
Farine
Legumi
Pralinati
Snack

Obiettivi:
 Per la Dream Fruits contano solo i propri clienti
 L’obiettivo che intendiamo perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del Cliente sia esso interno che esterno, sia in termini di qualità dei prodotti che di servizi offerti, qualità che deve essere intesa non solo come rispondenza alle specifiche previste ma anche alla igienicità e salubrità del prodotto alimentare.
Per poter concretizzare tale proposito abbiamo deciso di operare secondo un Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare aderente ai requisiti delle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008 e IFS.
La nostra politica di riferimento è basata essenzialmente sul miglioramento continuo che richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti coloro che lavorano all’interno dell’azienda.

Contatti:
Sede legale e operativa: Dream Fruits s.r.l. via gattinella 19, 50013 Campi Bisenzio (FI)
Telefono: 055/8986228
Fax: 055/8974414
I nostri contatti mail:
Amministrazione: amministrazione@dreamfruits.it
Informazioni: info@dreamfruits.it
Qualità: eleonora.lanini@dreamfruits.it

Il sito dove poter trovare tutti i prodotti è: http://www.dreamfruits.it/home/index.php



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...