Tagliatelle zucchini e burrata


Ingredienti (per 4 persone):
6 nidi di tagliatelle
3 o 4 zucchine con il fiore
50 gr di pinoli
175 gr di burrata
4 foglie di basilico
olio e.v.o
sale e pepe
peperoncino

Ho tolto i fiori alle zucchine e ho lavato bene entrambi. Ho grattugiato metà delle zucchine e ho tagliato a rondelle l'altra metà. Ho strizzato e tamponato con della carta da cucina le zucchine grattugiate, poi le ho frullate con un pizzico di sale, pepe, basilico e burrata fino ad ottenere una crema.
Ho cotto le zucchine a rondelle con olio, sale e del peperoncino. A fine cottura ho unito anche i fiori puliti e tagliati a listarelle.
Ho tostato i pinoli in un padellino.
Ho cotto le tagliatelle in acqua bollente salata e le ho scolate nella padella con zucchine e fiori. Ho unito la crema di zucchine e burrata, i pinoli e una tazzina di acqua di cottura della pasta per rendere il tutto più cremoso e ho amalgamato bene.Ho impiattato le tagliatelle con zucchine e crema di burrata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...