Biscotti vegan con marmellata di albicocca


Ingredienti:
per la pasta:
250 gr di farina di manitoba
125 gr di zucchero di canna
65 gr di olio di semi di girasole
40 gr acqua
25 gr di latte di soia
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di limoncello

per il ripieno:
marmellata di albicocca q.b.

Ho amalgamato bene lo zucchero di canna con l'olio, l'acqua e il latte di soia. Ho aggiunto limoncello e un pizzico di sale,  poi ho unito la farina e il lievito. Ho impastato il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo che ho messo a riposare in frigo per 20/30 minuti.
Ho steso la pasta a uno spessore di qualche mm. Ho posizionato al centro della striscia di pasta la marmellata di albicocca. Ho chiuso il tutto formando un panetto (con queste dosi viene un panetto lungo circa 50 cm!). Ho infornato a 180° per circa 20 minuti. Una volta raffreddato bene il panetto l'ho tagliato a fette..ed ecco i miei primi biscotti vegani!

1 commento:

Elena ha detto...

questi biscotti sono da provare, adoro il vagano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...