Crostata di piselli


Ingredienti:
200 gr di farina
100 gr di burro
acqua e sale q.b.
1 kg di pisellini sgusciati
pancetta
mozzarella
parmigiano grattugiato

Impastate farina, burro, acqua e sale fino ad ottenere una pasta con cui dovete rivestire una teglia; mettete in forno a calore moderato per circa un quarto d'ora. Intanto cuocete i piselli con la pancetta (o se preferite una versione light con il prosciutto crudo come la ricetta alla fiorentina). Rovesciate i piselli nella teglia con la pasta, ricoprite con la mozzarella a pezzetti, il parmigiano grattugiato e dei fiocchetti di burro poi rimettete tutto in forno a gratinare. Quando la mozzarella è sciolta e inizia a prendere colore la crostata è pronta! Servite subito!

7 commenti:

Lucia ha detto...

Ciao....
Passo per avvisarti che sul sito tzetze.it sei stata aggregata.... e purtroppo credo non ti abbiano chiesto l'autorizzazione.... Ho cliccato sulla tua ricetta e mi sono ritrovata in questa pagina... ma senza la possibilità di navigare nel tuo blog.... Prova a chiedere di cancellarti.... perchè non credo sia proprio legale!!!
Ciao!

LaMagicaZucca ha detto...

Guarda guarda che bel blog ho scovato per caso??
Complimenti per le tue ricette.
Sono diventata tua lettrice fissa, cosi non ti perdo di vista.
Se ti va passa a trovarmi, sei la benvenuta.
LaMagicaZucca

francy ha detto...

la crostata salata che spasso!!!!Mai fatta e la tua e' da leccasi i baffi a quanto vedo!!!!!bacio!

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

bella bella davvero!

Unknown ha detto...

@Lu.C.I.A: grazie per l'informazione! in effetti mi è arivata solo la notifica che mi avevano inserito ma nessuna richiesta! tra l'altro mi sembrava che si potesse navigare sul blog una volta entrati da lì...cmq cercherò di capire meglio...e g razie ancora! :)

Unknown ha detto...

@la magica zucca: ciao!! è un piacere averti tra i lettori fissi..!! sono contenta che ti sia piaciuto il blog..!! :)buona giornata!

Unknown ha detto...

@nonna papera: grazieee...!!!!
@franci: è strana....ma buonaaa...!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...