Biscotti allo zafferano


Ingredienti (per circa 30 biscotti):
1 gr di zafferano in pistilli dell' Azienda Agrituristica "La Steccaia Alta"
200 gr di farina
80 gr di zucchero
170 gr di burro
50 gr di semolino
2 uova
succo di limone
un pizzico di sale

Ho lavorato il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema, poi ho unito uova, farina, semolino, zafferano, sale e poche gocce di succo di limone. Ho impastato tutti gli ingredienti e ho fatto una "palla"di pasta che ho avvolto con la pellicola trasparente e ho messo a riposare in frigo per circa 3 ore.
Ho steso la pasta riposata ad uno spessore di circa 1 cm e ho tagliato i biscotti utilizzano un bicchiere come tagliapasta. Ho disposto i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e li ho infornati a 150° per circa 15 minuti. Biscotti allo zafferano pronti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...