Tiramisù al limone


Ingredienti (per 6 persone):
500 gr di ricotta mista
1 confezione di biscotti pavesini
succo di 5 limoni
scorza di 2 limoni
150 gr di zucchero

Per prima cosa ho amalgamato la ricotta con lo zucchero e la scorza di un limone fino ad ottenere una crema. Ho spremuto i limoni e filtrato il succo in una scodella. Ho spalmato con poca crema di ricotta il fondo di un contenitore di vetro, poi ho bagnato i biscotti pavesini con il succo del limone e li ho disposti uno accanto all'altro fino a ricoprire tutto il fondo del contenitore. Ho spalmato circa 1/3 della crema di ricotta rimasta e ho fatto un altro strato di pavesini bagnati con il succo del limone. Ho continuato così fino ad esaurimento degli ingredienti, considerando che l'ultimo strato deve essere di ricotta. Ho decorato con la scorza grattugiata  e due fettine di limone! Ho messo in frigo per circa un'ora e ho servito il tiramisù!

3 commenti:

GnammeteGourmet ha detto...

woow una vera delizia!

eleme così cucino io ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti! Questa è una bella ricetta, e ti faccio i miei complimenti! Volevo anche partecipare al tuo contest birra e vino.....ma non riesco a trovare la voce commenti sul post dedicato al contest. Se non ti spiace ti lascio qui il link alla mia ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/eleme/2013/02/05/brasato-al-barolo-ricetta-con-la-pentola-a-pressione/
Ho inserito il banner, ora mi iscrivo come sostenitrice...grazie e ciao

Unknown ha detto...

Ciao! Ho appena inserito la tua ricetta nella raccolta! grazie e scusa per il ritardo m ho dei problemi con i commenti di quel post!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...