Biscotti farina di farro e gocce di cioccolato


Ingredienti (per circa 30 biscotti di 5 cm di diametro):
200 gr di farina di farro
100 gr di farina 00
150 gr di burro
100 gr di zucchero
2 uova
1/2 bustina di lievito
cioccolato fondente q.b.

Ho lavorato il burro con lo zucchero, poi ho aggiunto 1 uovo per volta continuando a mescolare. Ho unito le due farine con il lievito e le ho amalgamate al composto. Infine ho incorporato anche lo cioccolato fondente sminuzzato (oppure utilizzate le gocce di cioccolato che si trovano in commercio!). A questo punto ho steso l'impasto con uno spessore di circa 5 mm e con un tagliapasta ho ritagliato i biscotti. Ho foderato una teglia con la carta da forno e vi ho disposto i biscotti. Ho fatto cuocere i biscotti in forno fino a doratura!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...