Lasagne di fagiolini


Ingredienti (per 4/5 persone):
13/14 fogli di pasta per lasagne
250 gr di fagiolini 
2 patate medie
200 gr di pesto
1 dose di besciamella
burro, sale e pepe
pinoli
parmigiano grattugiato

Ho lavato i fagiolini, li ho spezzettati e li ho cotti per circa 10/15 minuti in padella con burro, sale e pepe.
Ho lessato le patate, le ho sbucciate e le ho tagliate a fettine di circa 3 mm di spessore.
Ho scottato in acqua bollente la pasta da lasagne e l'ho appoggiata su un asciughino a scolare. Ho "sporcato" il fondo di una teglia con un sottile strato di besciamella e ho foderato mettendo i fogli di pasta all'uovo uno accanto all'altro.
Ho mescolato il resto della besciamella con il pesto e ne ho fatto uno strato sulla pasta. Ho fatto uno strato con le fettine di patata e ho distribuito dei fagiolini. Ho alternato pasta, besciamella con pesto, patate e fagiolini fino ad esaurimento degli ingredienti. Nell'ultimo strato ho messo besciamella al pesto, fagiolini, parmigiano grattugiato e pinoli. Ho infornato le lasagne ai fagiolini a 180° per circa 30 minuti.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...