Risotto al prosecco con fonduta di fontina


Ingredienti (per 4 persone):
320 gr di riso
1 bicchiere di prosecco
parmigiano grattugiato
60 gr di burro
dado
200 gr di fontina
una tazzina di latte
prezzemolo

Ho tagliato la fontina a cubetti e l'ho messa in una ciotolina con il latte per circa 15/20 minuti.
In un tegame con i bordi alti ho fatto sciogliere 40 gr di burro, ho unito il riso e l'ho fatto tostare. Ho sfumato con il prosecco e continuato la cottura aggiungendo il dado e via via dell'acqua. Mentre il riso cuoceva ho fatto sciogliere a fiamma bassa la fontina nel latte. A fine cottura ho mantecato il riso con il parmigiano grattugiato. Ho servito il risotto al prosecco nei piatti con due cucchiai di fonduta e una spolverata di prezzemolo.

Con questa ricetta partecipo al contest di SABRINAINCUCINA   "Regalami un risotto"




1 commento:

Sabrina Rabbia ha detto...

grazie, inserita. Baci Sabry

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...